Recensione emulsione viso preventiva Biofficina Toscana

0 Condivisioni

Nonostante io abbia la pelle mista, nelle stagioni più fredde ho bisogno di maggiore idratazione con creme non eccessivmente ricche. E’ venuta in mio soccorso per questo l’emulsione viso preventiva antipollution di Biofficina Toscana, che mi è stata omaggiata gentilmente dal brand. Vi parlerò della mia esperienza con il prodotto all’interno di questa recensione.

Emulsione viso preventiva: caratteristiche generali e informazioni


Nome del prodotto e brand: Emulsione viso preventiva di Biofficina Toscana

Quantità di prodotto: 50ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 18,30€

Reperibilità: Sul sito ufficiale del brand e nei rivenditori autorizzati


Emulsione viso preventiva: cosa contiene

L’emulsione viso preventiva contiene attivi idratanti, lenitivi, protettivi quali Liquepom®, bioliquefatto da bucce di pomodoro con proprietà antiossidanti e antipollution, estratto di semi di moringa dalle proprietà antiossidanti e idratanti, estratti bio di arnica, calendula e camomilla con funzione emolliente e lenitiva, squalano con proprietà idratanti, antiossidanti e protettive e infine un mix di olii antiossidanti e protettivi come olio bio di riso e olio di oliva.

Inci: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract*, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Oryza sativa (Rice) bran oil, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Moringa oleifera seed extract, Ceratonia siliqua gum, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, p-Anisic acid, Levulinic acid, Lactic acid, Sodium levulinate, Sodium hyaluronate, Lecithin, Citric acid, Maltodextrin, Tocopherol, Citral, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Sodium benzoate, Coumarin, Limonene, Potassium sorbate.


Emulsione viso preventiva: Modi d’uso e la mia esperienza

Quello che mi ha colpito di più di questo prodotto è la texture: nonostante si presenti come una crema preventiva, perfetta per donare elasticità alle pelli più giovani e/o alle prese con le prime rughe, ha una texture fondente e leggera. Nulla a che vedere con le creme nutrienti e pesanti a cui siamo abituati quando pensiamo alle creme idratanti e nutrienti sopratutto se adatte per contrastare i primi segni del tempo. Per me che sono vicina ai 25 e mi accorgo che le zone secche nella mia pelle mista si stanno moltiplicando, è stata una vera manna dal cielo: idrata senza appesantire, regalando una sensazione di comfort anche nelle giornate più fredde. La sua texture la rende perfetta come base makeup e anche questo tratto me l’ha fatta amare ancora di più.

Emulsione viso preventiva: a chi è adatta

L’emulsione viso preventiva di Biofficina Toscana è adatta a diverse tipologie di pelle:

  • alle pelli miste nelle stagioni più fredde
  • alle pelli secche, applicata in quantità maggior e nel caso della secchezza invernale si può valutare l’applicazione di un siero nutriente/idratante al di sotto
  • alle pelli normali che desiderano comfort e idratazione nella stagione fredda e non solo




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube e su Beauty Generations.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *