skincaresposa
Makeup Mondo sposa Recensioni beauty

Skincare routine per spose: tutto quello che devi sapere per svolgerla correttamente

3 Condivisioni

Il primer migliore per aumentare la resa di qualsiasi makeup è la skincare.

Sopratutto per un giorno così importante come il vostro matrimonio, la pelle deve essere nelle sue condizioni ottimali e, se siete appassionate di skincare, sapete che non è qualcosa che accade nel corso di una notte.

Mantenere la pelle sana e in condizioni ottimali è qualcosa che richiede tempo: ci sono ingredienti che necessitano del tempo per poter assicurare i loro benefici, settimane, addiritttura mesi in alcuni casi. Vi aspetta un periodo meraviglioso ma non privo di gioie e questo è bene da tener conto nel strutturare la propria skincare routine. Vi racconterò tutto quello che dovete sapere per una corretta skincare routine per future sposine e tutti gli accorgimenti da prendere prima del grande giorno.

Skincare routine per spose: dermatologo, estetista e professionisti – a chi devo affidarmi?

La risposta corretta in questo caso è: a tutti e 3. Nel caso di patologie quali acne e dermatiti poi è importantissimo affidarsi ad un dermatolgo con dovuto anticipo e premunirsi di seguire tutti gli step della cura. Avrete inoltre il tempo di prendere confidenza con il modo in cui la vostra pelle reagisce all’applicazione del trucco, nel caso vi trucchiate da sole, oppure potete farvi consigliare dalla vostra makeup artist per strutturare un makeup adatto alle vostre esigenze nonostante la cura.

Se invece non avete particolari problematiche ma volete effettuare delle pulizie del viso da un estetista specializzata, vi consiglio di iniziare almeno 4 mesi prima della data del matrimonio: dovete dare tempo alla vostra pelle di abituarsi alla pulizia, che può risultare in alcuni casi molto intensa per la vostra pelle, e avere l’occasione di ripetere alla giusta distanza di tempo il trattamento. Se siete frequentratrici abituali del centro estetico, effettuate la voltra ultima pulizia del viso un mese/3 settimane prima del grande del giorno: in caso di spremitura più decisa per imperfezioni più decise, la vostra pelle ha tutto il tempo di rigenerarsi e giovare della pulizia nel periodo successivo.

Mai fare queste cose all’ultimo, non ne vedrete MAI i giusti risultati.

Skincare routine per spose: quanto tempo prima devo iniziare? Come strutturo una giusta skincare routine?

Non avete particolari problematiche di pelle e volete procedere autonomamente? Si può fare, non vi preoccupate ma tenete bene a mente che l’aiuto di un esperto è sempre qualcosa da non sottovalutare.

Qui nel blog vi ho già raccontato come strutturare una giusta skincare routine e in questo articolo trovate quali sono i passaggi da seguire nel modo corretto. Quanto tempo prima dovete iniziare? Il prima possibile! Così che la vostra pelle abbia il tempo di abituarsi alla skincare, e possa trarne a lungo benefici. Per questo motivo, vi consiglio di non divertirvi a cambiare troppi prodotti nel percorso: se avete trovato una combinazione che funziona, nulla vi vieta di mantenerla intatta durante tutti i mesi salvo prodotti da aggiungere/togliere o modificare durante i cambi di stagione ( sieri e creme troppo ricche, ad esempio).

Non dimenticate di pensare al risultato del vostro makeup e accompagnarlo alla giusta skincare: se verrete truccate da una professionista, lasciatevi consigliare e fatele capire cosa vorrete ottenere, sicuramente potrà aiutarmi nella scelta dei prodotti giusti per rendere il vostro makeup ancora più spettacolare. Siate costanti e non improvvisate con il fai da te, per non incorrere a problematiche che potrebbe annullare ogni vostro sforzo ( e dovreste riniziare da capo e seguite da un medico).

Skincare routine per spose: quanto devo spendere? Un prodotto costoso è meglio di uno economico

Se avete un budget per la vostra skincare ridotto, non preoccupatevi: potete trovare ottimi cosmetici a prezzi non esagerati, scegliendoli adatti alla vostra pelle e di marchi validi. Nulla vi vieta di inserire un trattamento lussuoso all’interno della vostra routine per coccolarvi e sentirvi coccolate, che sia un siero illuminate o un contorno occhi liftante e contente particelle d’oro, consapevoli che si tratta di cosmetici e non di medicinali: non avverrà nessuna magia o miracolo se manca la costanza, e non è sempre il prezzo che rende un prodotto cosmetico eccellente.

Skincare routine per spose: metodi salvavita per imperfezioni e disastri dell’ultimo minuto ( senza ricorrere al fai da te)

Siete stati costanti, avete seguito una skincare routine serrata e poi? Eccolo il brufolo dell’ultimo momento oppure la pelle è troppo secca per la stagione. Evitate, ripeto, il fai da te perchè potreste incorrere in danni peggiori.

Come far per far seccare il brufolo d’ansia degli ultimo momento?

  • applicate un prodotto specifico, io ad esempio ho provato con grande soddisfazione il Dot Ereaser di VeraLab ma esistono mille di questi prodotti in commercio
  • applicate i cerottini specifici per i brufoli, qui ne trovate alcuni
  • applicate la vostra maschera purificante preferita ma in modo localizzato

In caso di pelle secca, optate per una maschera idratante e nutriente da utilizzare con costanza e prediligete delle maschere notturne nutrienti nella vostra routine.

Skincare routine per spose: tutti gli step da fare la sera prima del grande giorno

E’ arrivato il momento: il grande giorno è alle porte, vicinissimo. Cosa fare per preparare al meglio la nostra pelle al makeup?

  • Due giorni prima, fate uno scrub ( che avete già provato e utilizzato negli scorsi mesi) e una maschera purificante
  • La sera prima concedetevi una coccola in più: maschera idratante, maschera contorno occhi oppure un trattamento che state eseguendo con costanza da diverso tempo
  • Riposate il più che potete: il sonno ridurrà eventuali occhiaie e vi farà apparire già naturalmente più radiose

Non hai ancora trovato un makeup artist per il grande giorno? Eccomi qui, pronta a soddisfare tutti i tuoi sogni. Qui trovi i miei lavori e se pensi che possiamo essere compatibili, non esitare a contattarmi alla mia mail beltraminialessia@gmail.com o tramite il form che trovi qui sotto.




    Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

    A presto!

    3 Condivisioni

    Potrebbe piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *