Cocchiglia o Mont Blanc? Maschere capelli di Bio Botique La Rosa Canina a confronto

Cocchiglia o Mont Blanc? Maschere capelli di Bio Botique La Rosa Canina a confronto
0 Condivisioni

Il mercato è pieno di maschere capelli: per capelli secchi, per capelli grassi, decolorati, colorati, per nutrire, contrastare la caduta e chi più ne ha, più ne metta. Anche all’interno dello stesso marchio, sono presente diverse referenze di una stessa tipologia ed è difficile distreggiarsi e scegliere quella più adatta al proprio tipo di capelli. Ho provato entrambe le maschere di shop BioBotique La Rosa Canina, Cocchiglia e Mont Blanc, e troverete una loro recensione accurata e tutte le loro specifiche, continuando a leggere questo articolo.

Recensione maschera capelli rinforzante Mont Blanc

  • Nome del prodotto e brand:Impacco Capelli Rinforzante Castagna e Meringa di Bio Botique La Rosa Canina
  • Quantità di prodotto: 200 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: 12,90€
  • Reperibilità: sullo shop ufficiale del brand

La maschera capelli Mont Blanc è un impacco rigenerante al profumo di Castagna e Meringa. Al suo interno contiene attivi adatti a rendere il capello districato, lucido e rinvigorito come l’estratto di Castagna e di noce verde, oltre che ad attivi idratanti e nutrienti quali olio di cocco, sodium pca, pantenolo, urea, olio di mandorla e camelia. Fanno parte della stessa linea anche lo shampoo rinforzante Castagna e Meringa e il balsamo rinforzante Castagna e Meringa.

Maschera capelli rinforzante Mont Blanc: texture, modi d’uso e impressioni

Ho utilizzato la maschera Mont Blanc per diversi mesi, arrivando a terminarne una e acquistandone immediatamente una seconda. Cercavo una maschera nutriente per aiutare a trattare la secchezza delle mie lunghezze, ma allo stesso tempo cercavo un prodotto che mi permettesse di contrastare la caduta copiosa dei miei capelli durante i cambi di stagione.

La maschera Mont Blanc si pone come risolutrice di entrambe le problematiche, assolvendo eggreggiamente i suoi compiti: capelli morbidi, lucidi, districati e un contenimento dei danni della caduta ( è sempre un cosmetico, i capelli cadono e i miracoli non esistono – vi ho parlato di prodotti simili qui).

Anche l’azienda promuove un doppio utilizzo del prodottto, sia in pre che in post shampoo. Trovo che in pre shampoo dia più risultati perchè permette un’applicazione con un tempo più lungo ( 10-20 minuti), rispetto all’effetto tempo in cui riesco a mantenerla post shampoo. Si risciacqua molto facilmente in entrambi i casi e non ho trovato difficoltà nel mantenere la mia cute grassa pulita con un shampoo adatto durante il lavaggio effettivo dei capelli.

Ha una texture densa che si scioglie quasi sempre in modo facile tra le dita. Quasi sempre perchè spesso prelevando una quantità leggermente più grande dal barattolo, tende a scivolare durante l’applicazione, andando sprecata, non unendosi con i capeli nell’immediato contatto. Fate attenzione a distribuire bene il prodotto con le mani se non volete farlo volare per tutta la doccia!

Maschera capelli rinforzante Mont Blanc: a chi è adatta?

  • capelli deboli, che tendono a spezzarsi e che desiderano un impacco rinforzante
  • capelli decolorati e secchi, riesce ad apportare il giusto livello di nutrimento
  • capelli medi e non troppo fini, la texture corposa potrebbe appesantire un capello molto fine in post shampoo, ma potreste utilizzarla anche in caso di capelli fini in pre shampoo
  • trovo sia adatta anche a cute grassa in presenza di lunghezze secche, come nel mio caso

Recensione maschera ristrutturante Cocchiglia

  • Nome del prodotto e brand: Maschera Capelli Ricostituente Cocco e Vaniglia di Bio Botique La Rosa Canina
  • Quantità di prodotto: 200 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: 12,90€
  • Reperibilità: sullo shop ufficiale del brand

La maschera capelli Cocchiglia è un vero e proprio impacco ristrutturante per capelli secchi, trattati e spenti. Al suo interno contiene mucillagini di Malva, pantenolo, olio essenziale di limone, ed estratto di camomilla e olio di camomilla romana ( lo trovate nell’inci come Anthemis nobilis Flower Oil, che contribuisce alle proprietà nutrienti e a donare luce al capello). Il suo profumo di cocco e vaniglia è davvero inebriante e assolutamente non chimico. Fanno parte della stessa linea anche lo shampoo ristrutturante Cocco e Vaniglia, il balsamo ristrutturante Cocco e Vaniglia e l’acqua corpo profumata Cocco e Vaniglia.

Maschera capelli ristrutturante Cocchiglia: texture, modi d’uso e impressioni

Cocchiglia è un must per diverse persone da quando è uscita e non potevo assolutamente non provarla. Ha una texture più densa ancora di Mont Blanc e va sciolta con più attenzione tra le mani prima di applicarla, pena uno spreco interessante di prodotto.

Non si può che dire che non fa quello che promette: da subito i capelli sono morbidi, corposi e lucenti, davvero ben nutriti. Sul mio capello decolorato è una manna dal cielo nei periodi più intensi, trovo che si possa prospettare come un ottima maschera estiva da applicare post mare per ristabilire un equilibrio ai capelli stressati da salsedine e sabbia.

Ho provato ad usarla anche come pre shampoo ma trovo che il mio capello ne tragga maggior beneficio in post shampoo, unita ad un maschera colorante per ravvivare il mio rame. Riesce a fare miracoli anche in applicazioni brevi ma anche in applicazioni più lunghe è davvero ottima, si risciacqua facilmente e non dovrete applicare troppi prodotti successivamente in fase di styling per mantere l’idratazione e la morbidezza.

Maschera capelli ristrutturante Cocchiglia: a chi è adatta?

  • capelli secchi e decolorati, da utilizzare anche in pre shampo come super impacco se non avete colori troppo accessi ( trovo che in generale le maschere troppo ricche in preshampoo che contengono parti oleose non aiutino con il mantenimento del colore, per mia esperienza)
  • capelli non troppo fini e spessi, perchè potrebbe essere troppo ricca per un capello sottile – anche l’azienda consiglia di utilizzare il balsamo della stessa linea in questo caso
  • trovo sia adatta anche a cute grassa in presenza di lunghezze secche, come nel mio caso

Nel complesso, ho amato tutte e due le maschere che si sposano bene, alternate, per le mie esigenze. Hanno confermato l’alta qualità dei prodotti di Bio Botique La Rosa Canina che ho avuto modo di acquistare e provare.

Se volete risparmiare qualcosa sui prodotti del marchio e su molti presenti sullo shop, potete utilizzare il mio codice ( non affiliato) BEBIBI15.




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube e su Beauty Generations.

A presto!

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto