Makeup Recensioni beauty Skincare

5 prodotti che hanno rivoluzionato la mia beauty routine

La mia passione e la mia ormai carriera nel mondo beauty ha quasi raggiunto il decennio. Le novità del mondo beauty continuano a sorprendermi, le mie mani sono sempre bucate con qualche riserva e nozioni di consapevolezza, cambio costantemente routine e gusti, ma ci sono delle categorie di prodotti che mi hanno cambiato totalmente la mia routine a cui non so proprio rinunciare. Ve le racconto in questo articolo.

Struccanti a base oleosa: mai più senza doppia detersione

La doppia detersione è stato il mondo in cui ho abbandonato acque micellari, le salviette struccanti in viaggio, i flaconi immensi di bifasico che non risciacquavo. Rimuovere il makeup diventa un gioco da ragazzi: con solo due prodotti ( o uno solo e un pannetto in microfibra), riesco a rimuovere qualsiasi tipo di makeup, a qualsiasi ora, in pochi secondi. E’ una pratica che si adatta a tutti i tipi di pelle e a tutti i budget, il mercato ci permette di scegliere tra tantissimi prodotti, texture e formule che vanno incontro a i gusti di tutti. Inoltre, la mia pelle mista ne ha giovato molto: è stato il primo step per tenere a bada le imperfezioni.

Top coat mascara waterproof: mai più mascara stampato ovunque

Nonostante la palpebra oleosa, prima del COVID, non ho avuto mai problemi con il mascara. A prescindere che fosse waterproof o meno, non lo ritrovavo mai stampato sulla palpebra o sul contorno occhi a metà/fine giornata. Con l’avvento delle mascherine, l’umidità generata dalla semplice respirazione, rendeva le mie ciglia bagnate e impossibili da gestire con un mascara classico. Ho utilizzato diversi waterproof ma volendo provare nuovi prodotti, non tutti gli ultimi lanci sono in formula waterproof. La situazione di ciglia bagnate e ingestibili è ovviamente migliorata, ma i mascara normali a tratti tendono a stamparsi sulla palpebra.

Spinta dalla curiosità, ho provato un top coat waterproof e non sono più riuscita a farne e meno: non lascia le ciglia rigide, non altera la formula del mascara messo sotto, ma lo rende resistente a tutto. Un ottimo acquisto per me stessa e per il kit che non credo lascerò mai andare e proverò di diversi marchi!

Balsamo senza risciacquo: i salvavita per i capelli corti e per l’estate

Ho portato per anni capelli tagliati sopra le spalle, anche sopra il mento, e nonostante siano stati rovinati da permanenti e la mia passione per il color rosso, tendono ad appensartirsi facilmente quando li taglio sopra un sorta soglia. Preferisco abbondare con i trattamenti preshampoo che ritrovarmi a lavare i capelli ogni due giorni, e applicare balsami senza risciacquo dopo lo shampoo è diventato parte della mia routine: formule sottili, idratanti ma adatte anche ai capelli più sottili.

Un prodotto che non manca mai nel mio beauty estivo, per idratare e proteggere il capello durante l’esposizione solare e tra un bagno e l’altro.

Oli labbra: più lucido di un gloss, più idratante di un balsamo labbra

Nonostante gli olii labbra esistano da moltissimo tempo sul mercato, non mi sono mai approcciata a questa tipologia finchè ho usato solo rossetti esclusivamente matt. Complice una promozione, mi è stato regalato un olio labbra ( nello specifico il cutie lippy oil di Blondesister) e dopo qualche mese l’ho terminato: non mi era mai successo così velocemente con un prodotto labbra. Mi sono ritrovata ad amare la sensazione degli olii labbra e a provarne di diversi brand: labbra morbide, idratate, non appiccicose, belle lucide. Una categoria di prodotti perfetti sopra un matita labbra, sia con che senza colore, o come trattamento notturno per le labbra distrutte. Anche degli oli labbra ne esistono per tutti i gusti e tutti i budget, non è più solo un trend per me ma un vero e proprio mai più senza.

Maschere notte: trattamenti salvezza per pigrizia/poco tempo/hungover

Serate, maratone notturne di serie tv, orari folli al lavoro, pelle arida post aereo: quante volte desideriamo solo andare a letto e non fare skincare? E quante volte il giorno dopo abbiamo un occasione o una giornata lavorativa che non ci permette di trascurare la nostra cura personale?

Dopo la doppia detersione, il metodo più facile per assicurarci una pelle in condizioni ottimali con il minimo sforzo risiede nell’idratazione. Le maschere notte sono formulate per agire in modo intensivo e sono per questo molto più ricche di una normale crema idratante/nutriente e con un rilascio di idratazione prolungato. Da quando le ho integrate nella mia routine per queste occasioni, non riesco più a farne a meno: riesco a ridurre al minimo la mia routine quando sono stanca o semplicemente non ho voglia di fare troppi step, le utilizzo prima delle occasioni importanti e quando ho bisogno di un boost di idratazione.

Quali sono i vostri prodotti rivoluzionari?




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!


1 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *